Hai l'età legale per bere nel tuo paese di residenza?

No

Alla Ricerca della Perfezione

Riteniamo che la perfezione si raggiunga in quei rari momenti in cui la passione dilagante e la precisione estrema si incontrano, nell’analisi di ogni più piccolo dettaglio guidata dal talento artistico e da una devozione quasi maniacale. Sono la stessa passione e precisione che infondiamo in ogni bottiglia di No. 3 Gin: un gin in grado di catturare l’essenza di Gin Perfection, riconosciuto per quattro volte come il migliore al mondo.

 

No.3 è l’equilibrio perfetto di tre gusti chiave: Ginepro, Agrumi e Spezie. Adatto per i gin tonic più rinfrescanti, per un Martini dal gusto deciso e frizzante oppure per un Negroni d’eccellenza.

Ci sono voluti due anni per creare il nostro capolavoro e abbiamo collaborato con mastri distillatori, con i migliori bartender e con il Dott. David Clutton, l’unico al mondo ad avere un Dottorato di ricerca in gin.

Ci sono voluti mesi per selezionare i migliori estratti vegetali adatti a creare il perfetto London Dry Gin. 

Per rispettare i nostri standard d’eccellenza, distilliamo l’alcool e gli estratti vegetali in un esclusivo alambicco di rame rivestito di mattoni e risalente a 100 anni fa che si trova in Olanda, la patria del gin. È proprio grazie ai migliori ingredienti, al know-how dei massimi esperti di gin del mondo e alla nostra perseveranza che siamo riusciti a creare No.3 Gin.

La differenza sta nei dettagli.

Il nostro gruppo di esperti, nello specifico il London bar trade, crede fermamente che il gin da utilizzare nei cocktail classici e nei long drink debba avere un tasso alcolico pari al 45% o superiore in modo tale che tutti i sapori del gin possano emergere durante la preparazione.

La critica ha eletto per quattro volte il No.3 come il miglior Gin al mondo* e, nel 2021, i nostri clienti lo hanno votato come il miglior gin per ‘The Classic G&T’ ai People's Choice Awards.

*No.3 è l’unico gin a essere stato premiato come migliore al mondo per quattro volte alla “International Spirits Challenge” (ISC),la competizione di bevande alcoliche più prestigiosa al mondo.

International Spirits Challenge 2012, 2013, 2015, 2019 – vincitore del trofeo “World’s Best Gin” (Miglior Gin del Mondo) 

2019 - Supreme Champion Spirit

Getting Technical

 
 

Il 6 estratti vegetali vengono pesati con precisione.

Vengono versati nell’alambicco e messi in infusione per più di 16 ore nel distillato purissimo di grano.

Il giorno successivo ha inizio la distillazione, che dura più di 7 ore.

 

Il Mastro Distillatore raccoglie il “cuore” del distillato.

Controlliamo per tre volte il gin per assicurarci che sia a dir poco spettacolare.

Abbassiamo la gradazione alcolica del gin al 46% (vale a dire, il valore perfetto per un gusto così esclusivo!)